Tour Fuoristrada Biderrosa Baronia


Tour Fuoristrada Biderrosa e la Baronia

Orosei ha tanti angoli poco conosciuti e tutti da visitare.

Il Tour in Fuoristrada a Biderrosa e la Baronia parte da Orosei, alle 8.30 del mattino. La prima parte del Tour si svolge in questo antico centro, ricco di storia e bellezze naturali. Visiteremo luoghi come il Nuraghe Gulunie, un favoloso belvedere che abbraccia l’intero Golfo di Orosei o la cima del Monte Tuttavista, che ci offre una vista spettacolare dall’alto, per poi spostarci nella famosa Oasi di Bidderosa, seguendo un sentiero all’interno di una folta pineta e macchia mediterranea.  Faremo un tour per tutti in Fuoristrada ed a seconda del gruppo un trekking poco impegnativo per raggiungere una delle cinque oasi, dove consumeremo il pranzo al sacco, e se le temperature lo permetteranno un bagno nelle sue acque cristalline. Nel primo pomeriggio ci sposteremo nella parte alta della Baronia, visiteremo le Dune di Capo Comino, e se accessibile, il bellissimo Castello della Fava a Posada.

Faremo un tour per tutti in Fuoristrada ed a seconda del gruppo un trekking poco impegnativo per raggiungere una delle cinque oasi. Per gruppi unici vi è data la possibilità di concludere la giornata con un pranzo tipico che riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti.

Parla di noi in Canne al Vento il premio Nobel Grazia Deledda, così come descrisse la vita di paese D.H. Laurence che vi soggiornò per un periodo nei primi decenni del 1900. Orosei e la Baronia non sono scontate, bensì tutte da scoprire.

Nel biglietto è inclusa l’assicurazione personale giornaliera e l’ingresso all’oasi di Bidderosa, facoltativo e da prenotare in anticipo il pranzo tipico dal Pastore.

 

 

 

In breve...