Le Terrazze di Cala Biriala


Le Terrazze di Cala Biriala

Cala Biriala conosciuta ai più come Biriola è una delle spiagge più belle del Golfo di Orosei, il suo caratteristico color smeraldo fa da sfondo al verde lussureggiante della vegetazione che la circonda. Partiremo da Orosei per raggiungere Baunei in circa 1 ora e mezza, da qui saliremo nella parte sovrastante il centro abitato fino a raggiungere il Golgo.

Questo percorso Trekking che porta alle Terrazze di Cala Biriala è di facile percorribilità, con poco dislivello. Raggiungeremo la sommità alle spalle della spiaggia, con una visuale mozzafiato su questa e su tutto il Golfo. Passeremo su antichi sentieri di carbonai e pastori che negli anni passati non hanno avuto vita facile nel vivere in queste zone impervie e selvagge. Un vecchio ovile, usato per tanti anni dai caprai di Baunei, è li a dimostrazione del fatto che l’arte nel costruirli fosse frutto di antiche conoscenze, che, come i nuraghi, permettono di resistere nel tempo.

Al termine dell’escursione avremo la possibilità di gustare un ottimo pasto in uno degli ovili del Golgo, dove mani sapienti ci prepareranno antiche ricette che tanto dicono della nostra storia e cultura.

Il rientro ad Orosei è previsto per le ore 18.

Il costo è comprensivo di Guida, Transfer in Fuoristrada, Pranzo tipico dal Pastore e Assicurazione Personale.

In breve...