FAQ – Domande e risposte.


  1. C’è un regolamento da leggere e rispettare prima della prenotazione?
    Una sezione apposita nel nostro sito spiegherà termini e condizioni da rispettare ambe le parti, acquistando un Esperienza si accettano i suddetti Termini.
  2. E’ necessario prenotare in anticipo?
    E’ di fondamentale importanza attivarsi con tempo per organizzare qualsiasi tipo di escursione al meglio, siano queste a terra che in mare
  3. Quanto tempo prima è necessario prenotare?
    I posti a bordo del Gommone o del fuoristrada sono limitati. Sono “Esperienze”, quindi il gruppo ha sempre dimensioni ridotte. Se si volesse prenotare un escursione in esclusiva i tempi di prenotazione sono ancora più lunghi, ciò non toglie la possibilità di qualche last minute. Per questo è sempre bene contattarci tramite mail o telefonicamente.
  4. E’ possibile prenotare un escursione in esclusiva per il proprio gruppo di amici o familiari?
    Le Esperienze in esclusiva devono essere prenotate con maggior anticipo rispetto alle combinate. In questi ultimi due anni, visto il problema pandemico, questa formula viene preferita dalla maggior parte delle persone.
  5. E’ necessario utilizzare la mascherina durante le escursioni?
    Il tragitto in Fuoristrada dev’essere fatto con la mascherina, ma nei momenti in cui l’escursione si svolge all’aperto si può stare senza, rispettando ovviamente le regole indette dal Ministero della Salute.
  6. E’ possibile annullare un escursione?
    Le esperienze in combinata hanno un numero minimo di partecipante, per tale motivo è fondamentale rispettare Termini e Condizioni che si accettano durante la prenotazione onde evitare di creare disagio alla ditta, i suoi dipendenti ed agli altri clienti.
  7. Quanto tempo prima è possibile annullare?
    Una settimana prima della partenza il rimborso sarà del 100%. Fino a 48 ore prima il rimborso sarà pari al 50%, 24 ore prima non vi sarà alcun rimborso. Tuttavia negli ultimi due casi la ditta si riserva di rimborsare il 100% nel caso in cui i posti vengano riprenotati da altri clienti in lista d’attesa. 
  8. I pagamenti vengono fatti in anticipo?
    Al momento della prenotazione verrà pagata una caparra confirmatoria, evidenziata su ogni singola Esperienza, con le modalità preferite dal cliente: Paypal, Bonifico, Carta di Credito e Bancomat presso la nostra sede, tuttavia le Esperienze con Pranzo/Cena incluse è preferibile vengano saldate in contanti.
  9. E’ possibile il pagamento tramite POS nel vostro ufficio?
    Si certo, in  caso di malfunzionamento della rete, due istituti bancari si trovano a pochi passi dalla nostra sede per poter prelevare. 
  10. E’ necessario un abbigliamento specifico?
    L’abbigliamento dev’essere sempre adeguato al tipo di Esperienza che si deciderà di fare, alla stagione ed al meteo in previsione per quella data.
  11. Che cosa devo portare per l’Esperienza che prevede la giornata o mezza giornata in mare?
    Abbigliamento da mare, quindi costume da bagno, ciabatte non con tacco, asciugamano, ombrellone soprattutto nella stagione più calda ( le spiagge si trovano a ridosso della falesia, quindi poco ventilate), capellino o foulard per riparare la testa (soprattutto per bambini ed anziani), acqua (almeno 1 litro o litro e mezzo a testa), pranzo (per coloro che scelgono l’opzione giornata intera). Il cibo dev’essere consono ad una giornata in mare, evitare quindi di appesantirsi eccessivamente ma fare frequenti spuntini. Per chi volesse può portare il necessario per fare snorkeling. Sottocosta nel golfo è vietato pescare, quindi non è consentito l’utilizzo di canne da pesca o fucili subacquei.
  12. Che cosa devo portare per l’Esperienza di una giornata di Trekking?
    IMPRESCINDIBILE
    lo scarpone da trekking, preferibilmente abbigliamento tecnico,  giubbino impermeabile o mantellina, Zaino capiente, 2 litri d’acqua, pranzo al sacco se non incluso nell’escursione, barrette energetiche e Sali minerali questi ultimi soprattutto con la stagione più calda. Nel caso in cui sia previsto il pranzo o la cena dopo l’escursione sarà sufficiente uno spuntino, ma ognuno conosce comunque le proprie esigenze e saprà la quantità di alimenti da portare. Cercare di limitare il peso sulle spalle, eliminando accessori superflui ma prevedere un paio di calze ed una maglia di ricambio.
  13. Che cosa devo portare per l’Esperienza di due giornate di Trekking?
    IMPRESCINDIBILE
    lo scarpone da trekking qualunque sia la durata dell’escursione, preferibilmente abbigliamento tecnico,  giubbino impermeabile o mantellina, Zaino capiente, 2 litri d’acqua, barrette energetiche e Sali minerali questi ultimi soprattutto con la stagione più calda. Tenda, sacca stagna, queste due se non in possesso potranno essere noleggiate presso il nostro ufficio al momento della partenza o meglio ancora il giorno prima, previa prenotazione; sacco a pelo, necessario per l’igiene personale. I bagagli dovranno essere debitamente divisi in due tipologie, quelli necessari solo per il bivacco e gli altri necessari per la camminata, in modo tale da cercare di limitare il peso sulle spalle, eliminando il superfluo. In alcune escursioni sarà possibile fare una doccia, quindi un asciugamano per la spiaggia nel caso in cui le temperature lo consentano, ed uno per la doccia, powerbank per telefono ed altri eventuali dispositivi elettronici.
  14. Cosa devo mettere nella sacca da bivacco?
    Medicinali di cui si conosce l’esigenza in base al proprio stato di salute, le nostre guide non sono autorizzate a somministrare alcun tipo di medicinale. Necessario per l’igiene personale: salviettine umidificate, spazzolino e dentifricio da viaggio, sapone Bio per evitare un impatto ambientale eccessivo, asciugamano (1 o 2), Tenda da campeggio, Sacco a pelo, abbigliamento di ricambio,  torcia facciale. 
  15. E’ possibile noleggiare la tenda da campeggio?
    Si
  16. E’ possibile noleggiare il sacco a pelo?
    No
  17. E’ possibile noleggiare una sacca stagna per il trasporto del materiale da bivacco?
    Si
  18. Devo portare dei medicinali?
    Si quelli noti che già vengono assunti e qualche medicinale di emergenza, antipiretico, anti infiammatorio.
  19. Nelle due giornate di trekking è prevista la cena, colazione e pranzo del giorno successivo? 
    Si nel prezzo sono inclusi questi servizi, andrà comunque specificato al momento della prenotazione.
  20. Le Esperienze possono essere annullate per via delle condizioni meteo?
    Tutte le nostre Esperienze si svolgono all’aperto, quindi sono fortemente influenzate dal meteo, possono essere annullate quindi in qualsiasi momento o possono anche svolgersi parzialmente se la situazione peggiora durante la giornata. Eventuali rimborsi sono specificati in Termini e Condizioni.