Trekking 2 giorni


Trekking di due giorni Cala Goloritzè – Le terrazze di Cala Biriala

Il Trekking di due giorni a Cala Goloritzè e alle Terrazze di Cala Biriala sarà sicuramente un Esperienza indimenticabile per qualsiasi hiker.

L’escursione parte da Orosei in fuoristrada. Si attraversa la famosa SS 125 con i suoi affacci sul Canyon Gorroppu, la Valle di Oddoene, Genna Silana. Quest’ultima è una tappa obbligatoria di tutti i motociclisti e ciclisti che attraversano questa Route. La SS125 è infatti ricca di panorami mozzafiato fino a raggiungere il premiato Borgo di Baunei.

Qui il Supramonte  imponente ci aspetta. Misterioso, ricco di storie, di gente temprata da luoghi aspri, inaccessibili e sospesi nel tempo. Si arriva in fuoristrada fino al punto più vicino al sentiero. Inizieremo il percorso tra rocce calcaree, antichi ovili, boschi di lecci e la profumatissima macchia mediterranea.

Arriveremo seguendo un vecchio percorso di carbonai e pastori “alpinisti” ad uno dei posti più panoramici del Golfo di Orosei. Le falesie alle spalle di Cala Biriala, con le sue terrazze naturali tolgono il fiato tant’è la bellezza del paesaggio che ci circonda.

Al rientro verremo poi accolti in uno dei pochissimi punti ristoro della zona. Ci aspetta una cena ricca di prodotti tipici, che siano di mare o di terra, preparati con arte culinaria tramandata di generazione in generazione.

La notte scorre sotto le stelle, all’interno di una tenda o dentro l’ovile nei periodi più freschi, a pieno contatto con la natura, per lasciar spazio al sorgere del sole che si alza all’orizzonte del nostro bellissimo Golfo.

La mattina successiva, Il sentiero ci aspetta tutto in discesa, la cima della Guglia si intravede piccolissima in lontananza ma imponente quando si arriva ai suoi piedi. Il turchese della “perla del Golfo di Orosei” ci aspetta, pronto a saziare non solo lo sguardo. Immergersi in queste acque rigenera le gambe affaticate, pronte così per riprendere la risalita che ci riporterà al Golgo.

Note tecniche percorso:

1° giorno  6 km circa, dislivello circa 300 mt
2° giorno: 7,5 km circa, dislivello 550 mt circa

Spostamenti: Fuoristrada, Trekking.

Minimo partecipanti 4 pax. Su richiesta di piccoli gruppi le date possono essere variate in base alle loro esigenze.

Per il Trekking di due giorni a Cala Goloritzè e alle Terrazze di Cala Biriala vi sarà la Possibilità di fare un Tour in Esclusiva, o di variare una delle due tappe a seconda del grado di allenamento dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattateci al seguente indirizzo info@lasjanas.it o telefonicamente. 

 

In breve...