Trekking Cala Goloritzè


Trekking a Cala Goloritzè, la perla del Golfo di Orosei.

Trekking a Cala Goloritzè. Questa bellissima spiaggia è nota per le sue acque dalle sfumature turchesi. Si differenzia dalle altre spiagge del Golfo di Orosei in quanto, essendo protetta, non è raggiungibile via mare, se non a nuoto, o con un percorso trekking che noi vi consigliamo, indicato ad Escursionisti. La spiaggia è sovrastata dalla famosa Aguglia o Punta Caroddi, alta 143 mt, meta dei climbers più esperti che arrivano qui da tutto il mondo per assaporarne la bellezza del panorama visibile dalla sua sommità.

Il punto di partenza  del sentiero è il Golgo, sovrastante il Borgo di Baunei. Contrariamente alle altre spiagge, l’unicità con cui questa può essere raggiunta, la rende ancora più speciale.  Le alte falesie da cui è circondata, il famoso arco che incornicia naturalmente quest’angolo di paradiso, la bellezza delle sue acque cristalline. Queste sono tutte caratteristiche che difficilmente si trovano racchiuse nello stesso posto.

Il sentiero che racchiude storie antiche, che solo gli abitanti del posto e le Guide esperte possono conoscere. Il percorso, a seconda del proprio stato di allenamento può essere considerato semplice o impegnativo, sarebbe opportuno tuttavia essere abituati a camminare su sentieri sconnessi e con dislivelli costanti.

 

Note tecniche

Distanza 7,5 km

Dislivello 550 mt circa

In breve...