Trekking Tiscali


Trekking a Tiscali

Il Trekking a Tiscali può partire da due diverse Vallate. Quella di Lanaithu ad Oliena o dalla Valle di Oddoene a Dorgali quest’ultima è dimora dei vigneti più importanti della zona, dove crescono al sole ed al riparo dal vento le uve più pregiate da cui si produce un ottimo Cannonau. La Valle di Lanaithu, è la culla di sistemi carsici come Sa Oche, la Grotta di Corbeddu, la grotta dell’Acqua e l’ancor più incredibile “Sa Nurre de su Hoda” dove nel solstizio d’estate un raggio di sole penetra all’interno per rischiarare l’immensità e bellezza di questa Grotta. Tiscali lascia comunque senza fiato.

Circondata da montagne conosciute da pochi e rispettate da tutti, questo villaggio nuragico ipogeo, su cui si rincorrono varie teorie ancora adesso in fase di studio, è unico nel suo genere, costruito all’interno di una dolina formatasi dallo sprofondamento del tetto dell’omonimo monte, originale in tutte le sue caratteristiche, non può che sorprendere i suoi visitatori.

Nella Stagione estiva sarà possibile fare l’escursione a Tiscali solo se la Guida lo riterrà opportuno in base alle temperature e stato di allenamento dei partecipanti.

Informazioni tecniche sul percorso:

Distanza 9 km

Dislivello 460 mt.

Su richiesta di piccoli gruppi le date possono essere variate in base alle loro esigenze.

In breve...